STATI MARMI E GRANITI

CHI SIAMO

La famiglia Stati, da diverse generazioni, si occupa della lavorazione e commercializzazione del marmo e della pietra, fornendo materiale per l’edilizia residenziale e pubblica, per l’arte funeraria, per gli arredi e la produzione di oggetti, sia in Italia che all’estero. Infatti il Perlato coreno si diffonde su scala mondiale grazie ad Edoardo Stati (prima generazione) e Riccardo Panza. STATI MARMI E GRANITI è oggi un’azienda leader sul territorio nel settore della lavorazione del marmo, granito, onice pachistano e okite, di cui è rappresentante esclusivo. Tutti i materiali provengono da vari Paesi del mondo, con una vasta gamma di scelte (isotipi di lastre di marmo) in grado di soddisfare tutte le richieste, anche le più esigenti.

ORGANIGRAMMA

LA NOSTRA FORZA LAVORO

client-img-1

Si occupa di: rilievi, preventivi, direzione di cantiere e acquisti forniture.

Geom. Domenico Stati
Titolare dell’azienda
client-img-1

Si occupa di: consulenza lavori, progettazione, sviluppo di modelli 3D, rilievi di cantiere.

Geom. Adriano Stati
3D Modelling
client-img-1
Si occupa di: produzione, gestione delle macchine a controllo numerico e manutenzione stabilimento.

Alessandro Mastropietro
Responsabile Produzione

La Nostra Storia

1959

La nascita

Adriano Stati (seconda generazione), nasce professionalmente come scalpellino, assieme al fratello Giacomo, nelle cave di Capistrello (AQ) e nel 1959 inizia l’attività in proprio fondando l’impianto per la lavorazione dei marmi e dei graniti a Tagliacozzo (AQ).

1995

Riconoscimento

Nel 1995, il fondatore, Adriano Stati riceve la Benedizione Apostolica da parte del Papa Giovanni Paolo II per una scultura donata alla Santa Sede, raffigurante Maria SS. Dell’Oriente in Tagliacozzo.

2011

 

Oggi: tradizione e modernità

La professionalità, unita alla notevole maestria artigianale hanno permesso all’azienda di essere molto apprezzata, tanto da indurre il figlio Domenico Stati ad aprire un nuovo impianto a Sulmona (AQ), attuale sede nella quale si effettuano lavorazioni di precisione, con moderne tecnologie a controllo numerico per offrire il massimo del livello qualitativo.

2019

Attualmente l’azienda Stati Marmi e Graniti occupa più di dieci operai qualificati, collabora con numerosi studi di architettura ed Ingegneria.